Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

IL MERCATO ALL'AREA EX QUAGLINO ? NESSUNO VUOLE SPOSTARSI.

SALUGGIA (VC) - L'AREA EX QUAGLINO



Sul settimanale La Voce di Chivasso, che trovate in edicola da ieri, nell'articolo a pagina 37, a firma di Antonia Gorgoglione, titolato "IL MERCATO ALL'AREA EX QUAGLINO ? NESSUNO VUOLE SPOSTARSI. " testualmente leggiamo:
 
"L'amministrazione comunale e del sindaco Firmino Barberis lo considera un cavallo di battaglia da sfoderare alle prossime elezioni: lo spostamento dei banchi del mercato da Piazza del Municipio e da Piazza del Peso all'area ex Quaglino, il piazzale situato di fronte alla stazione. Acquistato per € 600.000 da un privato che voleva trasformarlo in un supermercato, ospiterà un centro polifunzionale, un piazzale per la manifestazioni, un parcheggio pubblico per 90 posti auto, ed anche il mercato ambulante. L'amministrazione la considera un'occasione perfetta per il rilancio socio economico del paese. Lo stesso non possono dire i commercianti. Per loro lo spostamento del mercato lontano dal centro rappresenta l'ennesimo "Cavallo di Troia", un tradimento alle spalle. Un modo per favorire la fuga dei cittadini verso i centri commerciali, verso la grande distribuzione organizzata. L'ennesima pugnalata alle spalle nei confronti di un commercio che già di per se già fatica a decollare.
Lo dico e lo pensano Luca Zannino e Alessandro Cossu gestori del Bar del Peso in Via Fiume 2. "La soluzione migliore - ammettono - sarebbe quella di mantenere il mercato in centro è il parcheggio dell'oratorio aperto alle auto come già succede. Se davvero succedesse sarebbe una vera mazzata per noi commercianti. "

 Il resto della piccolo lo potete leggere sul settimanale La Voce di Chivasso, che trovate in edicola da ieri, nell'articolo a pagina 37, a di Antonia Gorgoglione, titolato "IL MERCATO ALL'AREA EX QUAGLINO ? NESSUNO VUOLE SPOSTARSI."


Ciao alla prossima e
chiunque volesse replicare
liberamente alla presente
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it