Cerca nel blog

mercoledì 20 novembre 2013

CID – RASSICURA OPERAI ED IMPIEGATI



Nel nostro brano (CLICCA QUI) del 15 novembre scorso, avevamo riferito, da questo blog, della possibile cessione della Cid, Carbostent Inplatable Device, che ha sede nel comprensorio industriale Sorin di Via Crescentino, ad un un Società Turca operante nel settore delle biotecnologie. Affermavano che si poteva trattare della Alvimedica Medical Devices (www.alvimedica.com) che aveva il proprio quartiere generale a İstanbul in Turchia.

La conferma è avvenuta con l’articolo apparso su La Stampa  (CLICCA QUI), del 18 novembre 2013, titolato: “LA CID DI SALUGGIA AI TURCHI”

Oggi vi riferiamo del documento ufficiale recapito ad operai ed impiegati della CID di Saluggia,  co-firmato dai due Amministratori Delegati (Ndr. – CEO) di Cid, l’Ing, Franco Vallana e di Alvimedica, il Dr. Cem F. Bozkurt che cosi recita testualmente:   

“Gentile collega,

domani sarà un gran giorno per tutti noi, poiché giungerà l'annuncio globale della fusione di Alvimedica con CID per dar vita a un'unica Alvimedica!

Cogliamo l'occasione per comunicare alcune informazioni circa questa fusione e le prospettive positive che ne derivano per Alvimedica come azienda, nonché per tutti i collaboratori!

Come noto, Alvimedica 6 un'azienda turca giovane e dinamica, dedicata allo sviluppo di tecnologie mediche a minimo impatto invasivo per i medici professionisti alla ricerca di innovazioni all'avanguardia in sala operatoria.

La collaborazione che contraddistingue i rapporti tra la nostra rete commerciale e i dipartimenti di ricerca e sviluppo con gli operatori medici nella realizzazione dei prodotti 6 così stretta che si può ben definire con il termine 'co-design'.

I prodotti Alvimedica sono il risultato di invenzioni e tecnologie di avanguardia che assicurano dispositivi e servizi di qualità totale. L'impegno costante per migliorare le procedure di intervento in sala operatoria con la messa a punto di prodotti innovativi si basa su un sincero interesse per la qualità della vita del paziente. con l'obiettivo di incidere positivamente sui risultati clinici. La filosofia aziendale 6 quella di assistere i medici nei riportare il paziente al più presto in buona salute con il supporto di pratiche mediche sicure.

L'attività aziendale è mirata alla crescita in ogni direzione, in particolare attraverso l'espansione della gamma di prodotti e della rete distributiva. Per questo abbiamo unito le nostre risorse a quelle di CID ('Carbostent & Implantable Devices'), produttore di dispositivi medici di ben nota qualità ed affidabilità con una cultura di base che ben si coniuga a quella di Alvimedica.

Le linee di prodotto CID sono pienamente complementari a quelle dei prodotti cardiovascolari attualmente comrnercialiuati da Alvimedica: un abbinamento perfetto che consentirà l'espansione dell'azienda nel settore cardiovascolare ed endovascolare. Pertanto, il nostro stabilimento di Saluggia non subirà alcun mutamento per quanto riguarda i livelli di produzione.

L'intento è quello di creare la "nuova alternativa europea' sul mercato globale dei dispositivi medici, articolata in tre centri di ricerca e sviluppo di eccellenza distribuiti su altrettanti siti operativi, rispettivamente a Catalca (Turchia), Saluggia (Italia) e Assen (Paesi Bassi).

Gli operatori Alvimedica della sede centrale di Istanbul, della direzione commerciale di Amsterdam e delle affiliate in tutto il mondo, invitano formalmente la comunità medico-scientifica ad unirsi a loro per realizzare i migliori dispositivi medici e per migliorare i risultati dei trattamenti a vantaggio dei pazienti ovunque siano.

Siamo sicuri che anche Lei vorrà far parte di questo nuovo entusiasmante processo che da oggi prende l'avvio.

Con i nostri migliori saluti.

Dr. Cem F. Bozkurt - CEO, Alvimedica                                                                                                       
 Dr. Franco Vallana - CEO, CID
                                                                                        
 Il nostro auspicio è che negli incontri sindacali che si terranno nelle prossime settimane tuttociò venga confermato.

A risentirci , in caso di ulteriori novità sul caso.

Ciao

marco.pasteris@yahoo.it