Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2016

APPROVATO IL REGOLAMENTO PER LE BORSE DI STUDIO DELLA MAESTRA ROSETTA



Il Consiglio Comunale, riunitosi nella seduta di Lunedì 22 ottobre 2016, ha approvato il regolamento per la predisposizione di due borse di studio generate dal lascito, ventennale, a favore del Comune di Saluggia, dell'eredità della Maestra Elda Rosetta, insegnante e benefattrice dei Saluggesi.

In una nota, apparsa sul settimanale La Nuova Periferia di Chivasso, l'assessore Adelangela Demaria spiega: "Abbiamo deciso che ogni anno l'amministrazione in carica dovrà predisporre, durante il bilancio, tra i 5 e i 10 mila euro per queste borse di studio. E questa operazione dovrà essere svolta per i prossimi vent'anni. Potranno riceverla gli studenti o le classi intere della primaria e media oppure gli alunni residenti a Saluggia nella scuola superiore".

La commissione giudicatrice, che assegnerà le borse di studio, sarà composta dal dirigente scolastico, due insegnanti, due rappresentanti dei genitori e dal rappresentante del Comune. La prima premiazione avverrà entro il 31 dicembre 2017 ed interesserà l'anno in corso.

La scelta dell'Amministrazione non è stata sposata dal capogruppo della minoranza "Per Saluggia", Fabio Pistan che, racconta il settimanale chivassese, ha deciso di astenersi durante la votazione perché nel regolamento vi sono ancora dei punti da modificare.

Ciao alla prossima e 
chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it