Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2016

ASSEGNI FALSI ALLA SAGRA DELL'ASPARAGO - DENUNCIATO.


Aveva comprato 250 euro di bijoux alla Sagra dell'asparago di Fubine pagando con un assegno falso. Ma è stato scoperto dai carabinieri e denunciato: si tratta di un pregiudicato di 46 anni di Saluggia. Oltre all'episodio contestato si ritiene che l'uomo possa aver commesso analoghi reati in altre province del Piemonte. 
A risalire a lui sono stati i carabinieri di Ozzano, che dopo aver concluso le indagini lo hanno denunciato per truffa, sostituzione di persona, possesso e fabbricazione di documenti falsi, ricettazione e detenzione abusiva di armi.
L'episodio risale ai primi di marzo, in occasione della kermesse di Fubine. Il saluggese aveva acquistato in un negozio del luogo prodotti di bigiotteria pagandoli 250 euro con un assegno circolare risultato poi privo di fondi. 
Per farlo aveva esibito un documento d'identità e un biglietto da visita risultati appartenenti ad un'altra persona, estranea ai fatti. 
La truffa è saltata fuori all'atto dell'incasso quando il negoziante aveva scoperto di essere stato raggirato: l'assegno era stato tratto da un conto corrente estinto.
I carabinieri sono riusciti ad arrivare al truffatore: durante la perquisizione in casa hanno recuperato la bigiotteria e sequestrato anche altri tre carnet di assegni provenienti dal medesimo conto di quello utilizzato a Fubine e una spada katana, detenuta abusivamente.

(Fonte - A.Za. - La Stampa Vercelli)