Cerca nel blog

venerdì 14 ottobre 2016

NUOVO PARCHEGGIO IN VIA ROMA, QUALCOSA SI MUOVE: UN PO' DI CARTA BUROCRATICA


Non illudetevi. Anzi chiariamo subito. Prima di veder posare la prima pietra del nuovo parcheggio in Via Roma nel fabbricato, che vedete qui sopra rappresentato in fotografia, acquisito in questi anni dal Comune, passeranno ancora alcuni anni.

Nel frattempo, un po' di allenamento con la burocrazia italiana può essere utile per dare una piccola scossa in avanti sul lungo cammino da affrontare.

Così con la Deliberazione n. 86 del 26 settembre 2016 la Giunta Comunale ha deciso di incaricare il Responsabile dell’Area Tecnico Urbanistica ad affidare incarico a persona di comprovata professionalità ed esperienza in ambito urbanistico affinché provveda alla  redazione di un progetto urbano di coordinamento esteso all’isolato 9 del nucleo di ant ica formazione, ai sensi dell’art.20 delle vigenti NTA, sui principi di riqualificazione e di fruibilità del bene pubblico, redatto conformemente agli indirizzi che verranno impartiti dall’Amministrazione Comunale ed al conseguente piano particolareggiato  il cui ambito comprenda l’immobile acquisito dal comune .

Ve lo traduco dal burocratese ? E' necessario produrre un po' di carta per poter far diventare un vecchio cascinale disabito un area deserta, e poi, far diventare l'area deserta un parcheggio.

W l'Italia.

Ciao alla prossima e
chiunque volesse
liberamente replciare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it