Solo ieri, da questo Blog, nel brano titolato " C’ERA UNA VOLTA UN SINDACO CHE IDEO’ IL PIANO REGOLATORE PARTECIPATO…"vi abbiamo illustrato nel dettaglio la sequenza di iniziative , assunte dall'Amministrazione che ho avuto l 'onore di guidare dal maggio 2007 al gennaio 2012, volte a far partecipare la cittadinanza alla formazione della nuova Variante al Piano Regolatore Comunale di Saluggia.
Non mi dilungo più di tanto, vi invito ad andare a rileggere il brano per comprendere come la cittadinanza fosse stata adeguatamente informate ed altresì furono coinvolte tutte le categorie del mondo socio-economico Saluggese.
Stasera, rientrando a Saluggia, mi ritrovo affisso su tutto i muri questo manifesto:
Aldilà della domanda postulata dalle minoranze che troverebbe riscontro nella lettura del brano " C’ERA UNA VOLTA UN SINDACO CHE IDEO’ IL PIANO REGOLATORE PARTECIPATO… pongo alle stesse una semplice domanda.
Chi sono quelle poche persone che nelle segrete stanze avrebbero deciso le sorti urbanistiche di Saluggia e S.Antonino ?
Forza e coraggio.
Domani mattina, in Consiglio Comunale vogliamo ascoltare nomi e cognomi dei carbonari che attentano all'integrità urbana Saluggese.
Dai come ai vecchi tempi, denunziamo tutti nessuno escluso, d'altronde non siamo sulla Luna, e neppure a S.Damiano.
Siamo sulla Terra.
Siamo a Saluggia.
Qui si tira la pietra e non si nasconde, sempre, la mano.
Ciao alla prossima e chiunque volesse democraticamente replicare ci trova sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it